Broker di opzioni binarie: vantaggi e svantaggi di BDSwiss

Si parla molto del broker di opzioni binarie BDSwiss, nato  nel 2011, ma i commenti sono tanto contrastanti che è difficile dire, senza prima provarlo, se può essere considerato affidabile oppure no.

Gli utenti che si sono iscritti, un anche un po’ per curiosità, sono già moltissimi; c’è da dire, inoltre, che le credenziali sembrano tra le migliori: il marchio Banc de Swiss fa infatti parte del gruppo Keplero Holding Ltd, una società con diverse sedi, anche in Canada e a Francoforte.

Inoltre dagli esperti è considerato uno dei migliori broker di opzioni binarie sul mercato il cui nome è garanzia ed affidabilità delle banche svizzere. La motivazione di tanti detrattori è forse dovuta ad alcuni svantaggi tutt’altro che sottovalutabili.

Broker di opzioni binariePrima di andare a vederli nel dettaglio, è importante sapere BDSwiss come funziona: innanzitutto non si può contare su un periodi di pratica con il conto demo che non viene offerto. La piattaforma ha infatti preferito impostare sin da subito la formazione del trader su alcune componenti assenti nel conto demo, come l’emozione dell’attività di trading con soldi reali e la possibilità quindi di essere cauti e mantenere un self control adeguato.

Chi non è riuscito subito a fare i conti con questi aspetti, è stato quindi subito portato a parlare di truffa e raggiro. La mancanza di demo, invece, non dovrebbe  scoraggiare il trader, in quanto, è data la possibilità di effettuare in ogni caso transazioni opzioni binarie investendo un importo bassissimo: 5 €.

BDSwiss, del resto, non è l’unica che attua tali strategie e molti professionisti ritengono la demo un passaggio inutile. In linea di massima, BDSwiss può ritenersi sicuro anche perché è regolato dalla CySEC, opinioni negative potrebbero derivare, come spesso accade, da un periodo di sconforto del trader che magari non è stato informato su tutte le conseguenze derivanti dal trading e non imputabili al broker, oppure anche perché è stato molto superficiale nella scelta e nella selezione delle opzioni, dalla quale poi ne è scaturita la perdita di capitale.

Tra i vantaggi indiscutibili si può dire che la piattaforma in questione sia, innanzitutto semplice da usare, anche per chi non ha mai effettuato investimenti finanziari, e in secondo luogo molto professionale. La presenza di opzioni binarie builder (link) favorisce infatti la personalizzazione dell’investimento con un conseguente miglioramento del guadagno.

Molte recensioni parlano, inoltre, di velocità di esecuzione e di ricchezza di asset si cui investire. L’assistenza clienti, inoltre, è molto disponibile e super informata tanto da offrire persino consigli di trading utili anche ai novizi.

Tra gli aspetti considerati negativi, invece, sicuramente la mancanza di demo che non ti permette di fare pratica con un investimento minimo di 5 euro. Da qui una vera e propria pioggia di commenti negativi da parte di chi, non sapendo come muoversi, ha perso fior fior di quattrini.

Spesso gran parte delle accuse di truffa relative a BDSwiss sono state causate da un broker inaffidabile ma, neppure in questo caso si può addebitare la colpa alla piattaforma. Insomma, BDSwiss offre perlopiù vantaggi e chi non ne è convinto è perché, probabilmente, non ha fatto pratica prima su altre piattaforme che mettono a disposizione la demo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *