I ristoranti sono stati tra le attività commerciali a subire le conseguenze economiche in assoluto più gravi a causa della pandemia da Covid 19 che stiamo vivendo. Per fortuna da qualche mese è stato per loro possibile aprire di nuovo i battenti.

È molto importante però che i ristoratori prestino attenzione a tutte le regole che sono state fatte scendere in campo per evitare la diffusione del virus, per garantire sicurezza ai loro dipendenti e ai loro clienti, per favorire un clima rilassato in quanto tutti sanno di non poter correre pericoli, anche ovviamente per evitare multe salatissime.

ristoranti durante la pandemiaEcco spiegati i motivi per cui quando un cliente entra dentro ad un ristorante oggi, deve avere immediatamente a sua disposizione il gel igienizzante per le mani e deve avere ben chiare quali siano le regole che è necessario seguire per evitare la diffusione del virus, indossare quindi la mascherina in modo corretto, su naso e bocca, e restare dagli altri commensali e dai dipendenti almeno ad un metro di distanza come stabilito dal decreto vigente..

Come offrire tutto questo agli avventori

Come possono i ristoratori riuscire a garantire tutto questo ai loro avventori? Con un bel totem ristorante. Il totem igienizzante è un allestimento per i ristoranti e le attività commerciali che si sviluppa in verticale. Sulla parte alta è possibile trovare un alloggio per il gel igienizzante, mentre sulla parte bassa è possibile creare un cestino per la spazzatura, un contenitore per mascherine usa e getta nel caso in cui le si voglia offrire ai clienti che ne sono sprovvisti, un contenitore per i guanti usa e getta, salviette igienizzanti e simili.

Ovviamente sconsigliamo l’acquisto di totem preconfezionati. Meglio andare alla ricerca di un totem che possa essere personalizzato al cento per cento, come ad esempio quelli in cartone che possono essere stampati su ogni superficie grazie alla stampa digitale.

È possibile in questo caso scegliere i colori del totem, in modo che sia in linea con l’arredamento e con lo stile del ristorante, inserire motti spiritosi per rendere questo elemento simpatico agli avventori, inserire loghi, fotografie, grafiche e molto altro ancora.

Totem ristorante personalizzato: dove realizzarlo

Sì, il totem personalizzato è la scelta migliore che un ristoratore possa fare per il suo locale. Si armonizza infatti con il ristorante e diventa un elemento che non disturba l’ambiente, ma che anzi lo completa. Si trasforma in un elemento che rende piacevole il momento dell’igienizzazione e l’ingresso al ristorante per tutti gli avventori. Ma dove realizzarlo? Per fortuna oggi come oggi le migliori tipografie online consentono progettazione, configurazione e personalizzazione del totem per i ristoranti in pochi semplici passaggi.

Basta scegliere il prodotto, selezionare le opzioni disponibili nell’apposito form di configurazione, inserire un eventuale file per la grafica, e il gioco è fatto. Dopo il pagamento, che può avvenire direttamente online, ecco che il prodotto viene recapitato presso il ristorante nel giro di pochi giorni appena. Semplice, veloce e anche economico, sembra questo il modo più immediato per dotarsi di un totem in poco tempo e a costi concorrenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *