Il Bitcoin è senz’altro la nuova frontiera del trading online. Tutti gli investitori della rete sono interessati a questo asset, per tanti buoni motivi. Sul sito https://www.tradingcenter.it/criptovalute/bitcoin/ puoi scoprire tantissimi dettagli su questo tipo di investimento. Tradingcenter.it è una guida molto valida per tutti i neo trader che, per la prima volta, si affacciano ai mercati finanziari, in particolare quello delle criptovalute.

Investire in Bitcoin conviene per tante buone ragioni. Si tratta di un prodotto finanziario molto innovativo, ma anche di una valuta digitale il cui utilizzo comporta molti vantaggi. Ad esempio, con il Bitcoin è possibile inviare e ricevere denaro in tutto il mondo, con spese di gestione davvero molto basse. E con estrema sicurezza.

Bitcoin: tutto quello che devi sapere

Come investire in BitcoinBitcoin nasce da un progetto completamente open source. Questa criptovaluta, essendo totalmente digitale, non appartiene a nessuno. Nessuna autorità centrale o banca ne controlla l’emissione.

Con simili proprietà, ecco spiegato perché il Bitcoin ha vissuto un vero e proprio boom sul mercato, raggiungendo risultati strabilianti e arricchendo un corposo numero di investitori.

Nell’ottica degli investimenti, il trading bitcoin è in tutto e per tutto uguale agli altri tipi di trading online. Come ad esempio il trading forex.

Anche in questo caso, infatti, il trader non dovrà fare altro che seguire l’andamento del prezzo Bitcoin sul mercato e, coerentemente, scegliere quando comprare e quando vendere il token.

Per fare trading con le criptovalute è necessario avvalersi dei servizi di un broker di trading. Sul web, ormai, ce ne sono a decine.

Bisogna fare molta attenzione a scegliere una piattaforma affidabile. L’intermediario deve necessariamente essere in possesso di tutte le autorizzazioni operative del caso, altrimenti potresti rischiare di perdere tutti i tuoi i soldi.

Ma il lavoro del trader non finisce di certo con la scelta del broker.

L’affidabilità è la base di partenza, ma come investitore dovrai essere tu a creare le tue negoziazioni.

Imparare a farlo da zero non è così difficile come sembra. Ma dovrai avere pazienza e soprattutto dovrai metterci impegno.

Qualsiasi buon broker per criptovalute metterà a tua disposizione un’intera sezione dedicata alla didattica. E potrai fare pratica con un conto demo, simulando le operazioni finanziarie.

Ti starai naturalmente chiedendo anche quale sia il costo per iniziare ad investire in Bitcoin. Siamo felici di dirti che puoi cominciare con un budget davvero ridotto che, in base al broker scelto, oscilla tra i 100 e i 200 euro. Con una prospettiva di guadagno, però, davvero molto più alta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *