Muoversi per la prima volta nel mondo del trading online non è mai facile. Non si conoscono le strategie da adottare e, soprattutto, si ha paura di sbagliare fin dall’inizio, compromettendo così un’intera carriera. Sembra però esistere un sistema per vincere tale paura: le opzioni binarie.

Si tratta in fondo di uno dei metodi per fare trading più semplici e intuitivi, in grado di far operare anche gli investitori meno esperti senza troppi rischi, puntando sempre al massimo guadagno, a prescindere dall’ampiezza di movimento del prezzo. Non serve far altro che indicare se quest’ultimo, entro la scadenza, salirà o scenderà, e se la previsione si rivela essere esatta si incassa il rendimento che ci spetta.

Eppure non bisogna mai abbassare la guardia. Le opzioni binarie possono davvero venirci in aiuto, ma a patto di conoscerle al meglio, preparandosi nel modo migliore senza sottovalutare mai un sistema che, in ogni caso, può presentare delle insidie. Senza contare poi che esistono numerose strategia per fare trading con le opzioni binarie e non tutte sono adatte per ogni tipologia di trader. Ognuno dovrà quindi scegliere la migliore in base alle sue attitudini e ai suoi obiettivi, sperimentando e facendo tanta pratica. Vediamo quindi alcune di queste strategie.

Strategie opzioni binarie

La prima è quella della “media mobile a 50 periodi”, la quale consente di ottenere guadagni grazie alla media mobile semplice, indicatore utilizzato da sempre nel trading online e adattato recentemente al trading in opzioni binarie. Ma spesso due indicatori sono meglio di uno: ecco perché molti optano per la strategia “bande di bollinger + RSI”, semplice come la precedente ma basata sullo studio delle fasi estreme del mercato.

La strategia però forse più “banale” da seguire è quella basata  sui supporti e sulle resistenze, il nucleo fondante del trading online. Con esse possiamo stabilire dei livelli in cui il prezzo reagirà in soli due modi. Non ci resterà altro da fare che seguire la tendenza che si viene a creare e vedremo subito i primi guadagni.

Qual è però la strategia “migliore”? Come detto sopra, questa non esiste “in assoluto”, eppure ce n’è una che è davvero l’ideale per chi ha zero esperienza. Stiamo parlando di quella con “scadenza a 5 minuti”, grazie alla quale si prendono in considerazione solo le sessioni che durano, per l’appunto, 5 minuti, un orizzonte temporale che consente quindi di fare previsioni abbastanza semplici sulle variazioni del prezzo, consentendo quindi una maggiore applicazione degli studi di analisi correlati al loro andamento e alle loro fluttuazioni.

Se poi puntate fin da subito ad un profitto elevato, potete tentare con le la strategia a “60 secondi”. Investendo su questo tipo di opzioni binarie, infatti, è possibile guadagnare fino al 75% del capitale investito; un profitto che può essere raggiunto in soli 60 secondi, il che colloca questo investimento tra le opzioni binarie più remunerative.

Le tecniche sono davvero tantissime e solo facendo pratica insieme a trader e broker più esperti è possibile acquisire tutti i “segreti” del mestiere. Potete inoltre studiare altre strategie su http://www.opzionibinariefx.com/ dove potete acquisire maggiori conoscenze e consigli da trader professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *