Su web troverai centinaia e centinaia di testi che ti spiegano i vantaggi delle opzioni binarie. Contemporaneamente troverai altrettanti articoli che parlano di truffe. Quello che voglio spiegarti in questa guida è ciò che si frappone tra le informazioni lette e quello che può rappresentare il vero successo di un trader.

Per capire come investire con le opzioni binarie in modo corretto, devi focalizzarti su alcuni fattori di cui non tutti parlano, per una questione o di ignoranza o di convenienza.

Opzioni binarie: quanto capitale occorre per investire?

trading binarioUn aspetto poco trattato dai blog di trading binario è quello che riguarda la prima somma di capitale da investire con le opzioni. Spesso ti capiterà di leggere che bastano davvero pochi soldi per giocare in Borsa online e da un certo punto di vista è verissimo.

Infatti, esistono anche broker che ti chiederanno un deposito minimo di 50 euro o che ti offriranno la possibilità di avvalerti di un bonus senza deposito che, nella maggior parte dei casi, ammonta ad una cifra pari a 25,00 euro.

Tuttavia, devo farti presente che iniziare ad investire sui mercati con una cifra così bassa potrebbe, per te, risultare deleterio, sia da un punto di vista pratico che emotivo. Ti basterà pensare che, per ogni ordine inviato, ti verrà richiesta una cifra minima che si aggira tra i 10 i 25 euro.

Praticamente, con un capitale di 50 euro, potresti permetterti solo tre o quattro transazioni. Se non riuscirai ad avere successo da subito, è probabile che il tuo capitale si esaurirà molto presto e tu potresti sentirti demotivato ad andare avanti.

Avere successo con le opzioni binarie: questione di fortuna o di strategie?

Se il tuo interesse per gli investimenti è reale e ragionato, già saprai che la fortuna, con le opzioni binarie, c’entra poco o nulla. La prima strategia in assoluto che risulta essere molto efficace per raggiungere il successo con gli investimenti, è legata allo sviluppo di alcune doti personali, la pazienza soprattutto.

Andrai incontro ad un fallimento certo se pretenderai di arricchirti da subito giocando in Borsa. Le regole per diventare un buon trader sono poche, ma fondamentali: studio, esercizio, gestione delle emozioni, gestione del capitale, determinazione.

Non puoi saltare nessuno di questi passaggi, altrimenti priveresti le tue strategie di un meccanismo importante che, da un lato o dall’altro, le farebbe inevitabilmente inceppare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *