Al giorno d’oggi, tra gli strumenti più utilizzati dagli investitori di mezzo mondo troviamo senz’altro i CFD, con i quali ci si può avvicinare al trading online senza troppe preoccupazioni, rischiando poco e diversificando al massimo le proprie operazioni.

Quando si parla di CFD, il broker di riferimento è Plus500, piattaforma autorizzata e severamente regolamentata dalla Financial Conduct Authority, l’equivalente della Consob nel Regno Unito. Andiamo quindi a scoprire quali sono i pro e i contro di questo broker.

il broker plus500Plus500 si presenta subito molto bene mettendo a disposizione un bonus di benvenuto di 25 euro senza l’obbligo di effettuare un versamento iniziale. Si avrà così accesso a oltre 1000 strumenti di investimento, a strumenti per l’analisi grafica e a un incredibile ventaglio di risorse.

Per quanto riguarda poi l’operatività della piattaforma, la struttura è semplice e intuitiva al punto tale che anche chi è alle prime armi non avrà grosse difficoltà a iniziare a tradare con i CFD, senza contare poi gli strumenti di analisi che vengono messi a disposizione per gli utenti già esperti, davvero tantissimi e fatti su misura per soddisfare tutti i palati.

I pagamenti sono estremamente puntuali e avvengono senza alcun intoppo. Stesso discorso per i versamenti sul conto. Da segnalare che per qualsiasi necessità c’è un supporto a disposizione dei clienti che aiuta a risolvere qualsiasi problematica possa sorgere.

Per fare trading con Plus500 si può utilizzare il programma da scaricare sul proprio dispositivo oppure utilizzare il web trader che permette di investire direttamente online dal sito ufficiale del broker. Questo è un enorme vantaggio.

Chi usa Plus500, infatti, avrà la possibilità di poter utilizzare una piattaforma appositamente pensata per lo strumento utilizzato per la connessione, sia esso un pc, un tablet o uno smartphone, così da avere precisione e versatilità.

Non mancano però alcuni inconvenienti. Tra gli svantaggi di Plus500 spicca sicuramente la mancanza di un servizio di assistenza in italiano, oltre la totale assenza di corsi di formazione per i trader.

C’è infatti la ormai classica piattaforma demo per allenarsi senza rischiare di perdere soldi veri, ma mancano quei corsi teorici che sempre più spesso i broker online offrono ai propri clienti.

Insomma, ci si deve preparare da soli, il portale su questo fronte non ci aiuta. Una volta pronti però le comodità saranno davvero tante e Plus500 si rivelerà essere perfetto per il vostro trading. Per maggiori informazioni, consultate la recensione di Plus500 su IlCorsivoQuotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *