Opzioni binarie: cosa sono?

Qui è possibile capire cosa sono le opzioni binarie, quali sono le principali opzioni binarie disponibili sulle piattaforme di trading, e quindi, di conoscere i software che danno la possibilità di effettuare gli ordini.

Le opzioni binarie sono strumenti finanziari che riescono a fare previsioni di ribasso o di rialzo, sui mercati finanziari. Quindi ogni opzione binaria fa in modo che si possono conquistare posizioni al rialzo o al ribasso del proprio asset.

Nel momento in cui si compra un’opzione binaria che si basa su un titolo azionario, non si acquista un’azione ma si fa una previsione sull’andamento di mercato di quell’azione. Cioè se si compra una opzione binaria sull’ azione Apple non è che si acquistano le azioni dell’Apple ma si può fare un pronostico dell’andamento dei titoli Apple in Borsa.

Questo andamento del titolo della Apple, grazie al pronostico dell’operatore dell’opzione binaria porterà ad un profitto o ad una perdita da parte dell’utente.

Come si acquista una opzione binaria

opzioni binarie cosa sono

Si accede, per fare ciò ad una delle tante piattaforme trading, per fare trading con le opzioni binarie. È importante scegliere quelle che sono le più sicure e legali con i broker che hanno licenze e sono regolarmente iscritti nell’elenco Consob. Dopo la scelta della piattaforma si può eseguire l’accesso e si procede così:

  1. Si seleziona un asset
  2. Si seleziona una direzione alto o basso
  3. Si imposta una scadenza, 5,10,30minuti o 1 ora
  4. Si seleziona l’importo 10 o 50 Euro
  5. Si conferma

Questa opzione si chiama così binaria perché permette due risultati: nella moneta o fuori dalla moneta. Se l’esito è positivo si è “in the money” se l’esito è negativo si è “out money”.

Se si dovesse verificare che il prezzo alla scadenza risulta uguale a quello iniziale l’operazione è “at the money” In questo caso l’importo viene congelato per l’operazione successiva. Le tipologie di opzioni binarie più diffuse sono call alto o put basso. Esse servono quando si fanno pronostici sul rialzo del prezzo o sul ribasso.

Conclusione

Ovviamente quella che ho cercato di fare è una panoramica facile, semplice e veloce del mondo delle opzioni binarie. Però ovviamente non basta sapere queste semplici regole standard per diventare trader. È molto importante se l’obiettivo è quello di iniziare a guadagnare studiare molto.

Moltissimi sono i siti che offrono informazioni approfondite in questo settore, ovviamente dopo aver scartato i siti di scarsa qualità è importante selezionare delle fonti di riferimento dove poter apprendere ed imparare quella che succede giorno per giorno in questo settore.

Bisogna inserire nei preferiti del vostro computer piattaforme dove è possibile entrare in contatto con gli esperti del settore che in qualche modo vi aiuteranno a risolvere qualsiasi dubbio o problema legato o a strategia o al fattori non meno importanti delle opzioni binarie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *