In Italia, e anche in Veneto, la ricerca di un lavoro non è cosa semplice, anche a causa di alti tassi di disoccupazione. Ci sono però ruoli per i quali le offerte di lavoro a Verona sono molteplici, così come in molte altre città italiane. Se infatti il lavoro scarsamente qualificato tende ad essere poco, o a volte anche sottopagato, diversa è la situazione per il middle manager alla ricerca di una nuova posizione lavorativa.

Il lavoro per i “quadri”

Con la locuzione di middle management, molto utilizzata oggi, si intendono quelli che un tempo venivano chiamati “quadri”, ossia i manager che operano in tutti i settori di impresa oggi esistenti, dal supermercato fino all’azienda che fa innovazione in ambito ingegneristico o digitale. Le offerte di lavoro per questo tipo di figura sono oggi abbastanza numerose, anche se non è così facile vagliarle o trovarle.

Da un lato perché la singola azienda che ricerca un manager difficilmente pubblica annunci sui giornali locali, dall’altro perché per ogni singola posizione manageriale è necessario avere specifiche qualifiche, difficili da reperire in un elevato numero di persone.

profili di Middle Management Per questo motivo il manager che sta cercando di cambiare lavoro deve rivolgersi ad un’agenzia specializzata in questo tipo di posizione, come ad esempio Spring Professional.

Cosa fa Spring Professional

Spring Professional nasce dall’esperienza di “The Adecco Group” con la mission di ricercare posizioni di middle management in ogni ambito lavorativo italiano. A tale scopo sono presenti sul territorio numerose sedi di questa realtà, nelle quali si opera a stretto contatto con le aziende che sono alla ricerca di personale qualificato, da inserire in ruoli chiave in diverse realtà.

Allo stesso tempo Spring collabora anche, attraverso consulenti preparati ed esperti, con i manager che intendono modificare la propria posizione lavorativa, che sono alla ricerca di nuove sfide per la loro carriera.

Specializzati in middle management

Riuscire a colmare una lacuna nel management di un’azienda non è così facile come sembra. Se il semplice impiegato o operaio possono essere formati, con il passare del tempo, in modo che rispondano in modo preciso alle esigenze di un’azienda, per quanto riguarda il singolo manager le cose sono decisamente diverse.

Il candidato ideale infatti deve già possedere alcune importanti caratteristiche, tra cui in genere una carriera alle spalle in una posizione simile a quella offerta, così come precise qualifiche per quanto riguarda abilità e conoscenze specifiche. Spring quindi deve ricercare personale che risponda a necessità precise e dichiarate.

Per il manager

Spring si connota anche come interlocutore privilegiato del manager che sta cercando un nuovo lavoro. Un consulente Spring è in grado di precisare al singolo candidato le possibilità disponibili per lui nel mondo del lavoro locale, in modo da indirizzarlo al meglio verso una nuova tappa della sua carriera lavorativa.

I consulenti Spring sono esperti in vari settori, cosa che consente a qualsiasi manager di trovare le proposte di lavoro a Verona, o in altre città italiane, che meglio rispondono alle sue personali esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *