Il trading online è un settore molto interessante, soprattutto perché ha permesso a chiunque di accedere agli investimenti e, di conseguenza, di guadagnare da casa. Questo tipo di attività, tuttavia, richiede un percorso formativo intenso. In sostanza, non ci si può improvvisare trader! Il rischio di perdere denaro, infatti, è molto alto. Meno esperienza si ha e più si alzano le probabilità di fallire.

La soluzione è semplice: imparare! Come ben sai, e come in ogni cosa, tra la teoria e la pratica c’è una bella differenza. Tuttavia, grazie a broker come Iq Option, di cui puoi trovare la recensione completa sul sito iqoptionrecensione.com, puoi agevolmente colmare il gap tra lo studio teorico e l’esperienza sul campo. Come? Te lo spiego subito!

Conto demo: cos’è e quali sono i vantaggi

perché rischiare quando puoi imparareIl modo più efficace per mettere in pratica le nozioni teoriche del trading online è senz’altro applicarle a vere negoziazioni finanziarie. Naturalmente, per un principiante, questo passaggio può essere rischioso. Perché per negoziare occorre comunque investire i propri soldi.

Tuttavia, c’è un modo per arginare il problema: utilizzare il conto demo!

Si tratta di un servizio offerto dalla maggior parte dei broker, ma con alcune differenze tra un intermediario e l’altro. In molti casi, infatti, è possibile aprire un account demo e tenerlo attivo solo per un periodo limitato di tempo, dopo il quale scatta l’obbligo di aprire un conto reale.

Al contrario, Iq Option ti permette di utilizzare il conto demo in modo gratuito, per tutto il tempo che desideri e senza alcun vincolo. Infatti, per aprire questo tipo di account basta iscriversi al sito del broker tramite mail e password.

Non sarà necessario inserire alcuna carta di credito né sottoscrivere un qualsiasi tipo di contratto.

Si tratta di un vantaggio incredibile perché è possibile non solo sperimentare le operazioni di mercato con i propri tempi, ma anche testare il software di trading proposto dal broker, per conoscerne tutte le funzionalità.

Inoltre, il conto demo risulta molto utile anche ai professionisti, per mettere a punto le proprie strategie di investimento.

Il broker Iq Option, però, è molto conveniente anche per altri motivi. Ad esempio, è possibile aprire un conto reale su questa piattaforma con soli 10 euro di deposito minimo. E’ possibile tradare anche in viaggio, tramite l’efficientissima applicazione mobile.

Inoltre, qualsiasi problema verrà risolto immediatamente dal servizio clienti attivo sette giorni su sette, 24 ore al dì.

Grazie ai servizi di Iq Option, quindi, non devi più rischiare nulla: basta imparare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *